Natale e Capodanno a Riccione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Albero di Natale in Viale Dante a Riccione
Albero di Natale in Viale Dante a Riccione

Chi ha detto che il mare d’inverno non può essere una meta favolosa per qualche giorno di relax?
Anche quest’anno, per la terza edizione, da sabato 29 novembre ha preso vita il fantastico Christmas Village di Riccione, un parco tematico dedicato esclusivamente al Natale, che durerà fino all’11 gennaio 2015.

Tutto l’evento, è concentrato in direzione del grande viale Ceccarini, verso il lungomare, dovevi aspetta una grandiosa sorpresa.

Viale Ceccarini a Riccione
Viale Ceccarini a Riccione

Nel Viale principale della città, per ben 170 metri, è stata allestita la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio più lunga d’Europa, una cosa davvero meravigliosa per tutti coloro che amano cimentarsi in qualsiasi sport.
Sarà possibile pattinare anche in caso di pioggia o neve: l’intera pista è infatti coperta da una grande struttura in plastica trasparente che vi permetterà di fare il vostro shopping on ice in piena libertà.
La tariffa oraria per il noleggio pattini è pari a 7 euro per gli adulti e per i bambini fino a 12 anni 6 euro.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio
Pista di pattinaggio sul ghiaccio

Alla fine della pista di pattinaggio, emergono  i graziosi mercatini di natale allestiti all’interno di casette in legno in pieno tema natalizio.
Nel complesso del Christmas Village sono stati organizzati anche vari laboratori con attività ludiche per grandi e piccoli, come la Fabbrica dei fiocchi di neve, il Truccabimbi, la scrittura e consegna della letterina e Babbo Natale ed il maestoso Castello di Ghiaccio in Piazzetta del Faro.
Attenzione genitori, tutte queste fantastiche attività per i vostri bimbi sono completamente a titolo gratuito.

Mercatini di Natale a Riccione
Mercatini di Natale a Riccione

Per i più golosi, all’interno dei mercatini di natale, sono allestiti numerosi stand gastronomici, ricchi di dolciumi e prodotti tipici natalizi dell’Emilia Romagna.

Ad arricchire ulteriormente il villaggio, la grande ruota panoramica collocata verso il lungomare da cui poter godere di una vista spettacolare.

La vera ciliegina sulla torta di quest’anno per il Christmas Village di Riccione è il grandissimo Albero di Natale collocato sul ponte in viale Dante, addobbato da più di 100.000 luci scintillanti.

Per vivere appieno il clima natalizio di Riccione, un week end è la soluzione ideale; qui potete trovare alcune offerte molto competitive per la sistemazione, a soli 38 euro a notte, colazione inclusa.

Capodanno a Riccione
Capodanno a Riccione

Se l’effervescente clima romagnolo vi è piaciuto così tanto che, dopo il Christmas Village, state pensando di trascorrere anche il Capodanno qui in riviera, al seguente link troverete tutte le informazioni per passare una notte indimenticabile.
Oltre alle feste in discoteca, la Riviera è pronta a festeggiare l’ultima notte dell’anno con tantissime proposte adatte anche alle persone più tranquille, con spettacoli, animazione ed esibizioni in piazza.

Le idee ci sono, ora basta trovare il tempo per organizzare il tutto!

Dafne

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...